Il Ciclo Team Canzo chiamato a partecipare alla cerimonia di innaugurazione del mitico Muro di Sormano

Venerdì 13 ottobre 2006

Clicca qui per le foto ed il resoconto della manifestazione

Ad un anno dal posizionamento simbolico della prima pietra, la promessa di far rivivere il mitico Muro di Sormano si è trsformata in realtà. Infatti venrdì 13 ottobre 2006 alle ore 20:30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della salita, che in passato era stata introdotta anche nel giro d'Italia e che oggi ritorna a vivere.

Noi del Ciclo Team Canzo siamo stati contattati dal figlio del celebre Toriani, che ci ha chiesto la disponibilità per una fiaccolata in bici come evento sportivo concomitante all’inaugurazione stessa. Vista l’originalità dell’evento e l’esclusiva proposta fatta alla nostra Società, si è deciso di accettare con piacere l’invito.

In sostanza, dopo l’inaugurazione che avverrà all’inizio della salita, verrà dato il via all’evento che consisterà in una Fiaccolata di società con il passsaggio del testimone (una fiaccola) ogni 100/150 m. durante l’escursione verso la Colma.

Sul percorso, ha assicurato il Sindaco di Sormano, ci saranno ogni 50 m. dei volontari con delle fiaccole per illumineranno la strada.

All’arrivo, il biker che affronterà l’ultimo tratto, accenderà un braciere, simbolo indiscusso dell’apertura dei Giochi Olimpici.

Alla fine tutti a scaldarci con un bicchier di vin brulè.

 

Lo staff Ciclo Team Canzo.

 

Clicca qui per alcune foto storiche del Muro di Sormano