08 NOVEMBRE 2015 - MEMORIAL GIANNI VIEL - RISULTATI

19° STAFFETTA IN MTB ...RICORDANDO UN AMICO...

LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA ALL’INTERNO DELLA “FORESTA DEMANIALE DEI CORNI DI CANZO”, AREA PROTETTA DELLA “RISERVA NATURALE SASSO MALASCARPA” (altre informazioni su: www.parks.it/riserva.sasso.malascarpa)

Che giornata eccezzionale, ragazzi! Foglie rosse, gialle e marroni per terra, i fiori del giorno dei morti già sfioriti, ma... 24 gradi al sole, tanta gente per i sentieri e atmosfera da Pasquetta! Altrettanto caloroso e festoso il clima umano nel quale si è svolta la manifestazione, come di consueto ben interpretata da tutti come un ritrovo fra amici alla fine della stagione agonistica, senza troppo badare al risultato. Per qualcuno, che invece la stagione agonistica non l'ha seguita o l'ha vissuta solo in parte è stata l'occasione per respirare ancora l'aria di altri bei tempi.

Ottime le condizioni del percorso per le 12 coppie partecipanti, anche se la rugiada e le foglie hanno reso un po' sdruciolevole il fondo del secondo tratto a piedi (...e qualcuno lo ha "assaggiato" con le ginocchia...).

Confermato il percorso e la formula MTB + RUN introdotti l'anno scorso, con primo tratto Gajum - Tez'Alpe in sella e secondo tratto anello Terz'Alpe - Nusseet di corsa. Per tutti l'arrivo era previsto nel piazzale davanti al Terz'Alpe, dove sono stati accolti con molto calore dalle numerose persone presenti e con del buon thé caldo servito sulle panchine antestanti il rifugio (debitamente fatto raffreddare prima di berlo a suon di chiacchiere, visto le condizioni meteo!!!).

Dopo le premiazioni, svolte alle 12.00 circa, come di consueto, la festa è continuata con un ottimo pranzo al rifugio, con tanto di Pizzoccheri valtellinesi ed un ottimo Cannonao sardo.

Venendo alla gara, per quanto riguarda il primo tratto è stato Luca Benvenuti a spuntarla, dopo una lotta partita dalle prime pedalate, con Ugo Tacchini e Glauser Giuliano. Ottimi anche i tempi dei tre: 16'.15'' per Luca e, a seguire, 16'.40'' per Ugo e 17'34'' per Giuliano. Grande lotta anche nel secondo tratto, con nomi noti nell'ambiente corsa che si sono dati il filo da torcere mica da ridere. Il miglior tempo se l'è guadagnato Gusmeo Thomas (8':48''), seguito a brevissima sitanza da Gatti Silvio (9':07''), Matteo D'Amico (9':32'') e Jimmi Simonetta (9'37''). Venendo alla classifica totale, alla fine, il primo a tagliare il traguardo finale è stato Jimmi Simonetta, confermando la prima posizione guadagnata nel tratto in bici dal compagno Luca Benvenuti. Il secondo tratto ha invece portato un po' di scompiglio nelle altre posizioni del podio, rispetto all'ordine di arrivo del primo tratto: medaglia d'argento alla coppia Gusmeo - Glauser e medaglia di bronzo alla coppia Gatti - Ghillioni.

Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e a tutti i partecipanti.

Clicca qui per visualizzare le fotografie delle premiazioni

Clicca qui per visualizzare le foto scattate lungo il percorso

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del primo tratto

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del secondo tratto

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche di coppia

 

Clicca qui per visualizzare il volantino della manifestazione

Ricordiamo che a fine inverno è ormai consuetudine la pedalata al Terz'Alpe fino alla località "Nusséet", dove è posizionata la targa a ricordo di Gianni. Tenete d'occhio il nostro sito...

Arrivederci all'anno prossimo per la 20 ° Staffetta "Memorial Gianni Viel" !!!

Lo staff Ciclo Team Canzo,

M. Bramani.