25/05/2008 - Morbegno - G.F. Costiera dei Cech

Santino Pedetti vince ancora e si laurea Campione Regionale Marathon 2008

Importante appuntamento per gli amanti delle ruote grasse domenica scorsa in quel di Morbegno, con l'ormai classica Gran Fondo Costiera dei Cech, valevole come 5° prova del Circuito delle Tre Province 2008, come prova della Coppa Lombardia e soprattutto come Campionato Regionale Marathon 2008.

Il percorso, pressochè invariato rispetto alla passata edizione, quest'anno è stato reso ancora più duro dalla pioggia che non sembra voler lasciare il posto al sole in questa strana, umida, primavera e che nei giorni precedenti alla manifestazione è caduta in maniera copiosa, appesantendo il fondo. Ben 65 i km da percorrere per coloro che hanno scelto il percorso Marathon e ben 1700 i metri di dislivello da scalare, due ingredienti di una ricetta che ha portato ad una gara molto selettiva e combattuta dall'inizio alla fine. Da notare anche la possibilità di accorciare il tracciato, scegliendo il "percorso classic", con "soli" 45 km e 1400 metri di dislivello. Anche quest'anno, non solo i grandi "numeri" del percorso hanno caratterizzato la G.F. dei Cech, ma anche i numeri relativi alla partecipazione di biker, quasi per nulla influenzata dal cattivo tempo e decisamente corposa, come di consueto per questa manifestazione.

Per quanto riguarda i nostri colori, segnaliamo la partecipazione di Galli Arturo (30° fra gli M3) e del mitico "Super" Santino Pedetti che, con l'ennesima vittoria fra i Master 6, ha rinfrescato la recente Laurea di Campione Provinciale Comasco Marathon e ha confermato il titolo di Campione Regionale Marathon, conquistato l'anno scorso in quel di Cagno.

Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche della GF Costiera dei Cech 2008

Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Master Sanpietro MTB si terrà domenica 06 luglio 2008, a BRENNA. Il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race, invece, si terrà domenica prossima, 01 giugno 2008, con la gara di MOGGIO.

Ricordiamo inoltre che domenica prossima 01 giugno 2008 si terranno a Cassina Rizzardi i Campionati Italiani UDACE MTB.

Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)